Ma Noi No - Nicola Marchese
314
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-314,cookies-not-set,stockholm-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Ma Noi No

Sulla loro pelle il profumo semplice della loro terra, nelle loro musiche e nei loro modi di fare le note e i valori immortali dell’ultimo mezzo secolo Nomade; Paolo Montanari (Novellara – RE), voce dal timbro caldo e caratteristico, Cristian Rotondella (Reggio Emilia), batterista, Morris Codenotti (Brescia), alle tastiere e fisarmonica, Jimmy Scaffardi (Parma), al basso, e Daniele Mammi (Reggio Emilia), alle chitarre sono i MA NOI NO, band tributo ufficiale dei NOMADI della provincia di Reggio Emilia.

All’attivo dal Maggio 2004 più di 330 concerti fra le province di REGGIO EMILIA, PARMA, BRESCIA,
BERGAMO, TRENTO, MANTOVA, MILANO, FERRARA, PADOVA, CREMONA, VERONA, MODENA,
TREVISO, SAVONA, BOLOGNA E ROMA. Da sottolineare 5 esibizioni dal vivo sul palco dei NOMADI in apertura di loro concerti nel Settembre 2005 a Carignano (PR), nel Luglio 2006 a Sant’Ilario d’Enza (RE) e nel Febbraio 2008, 2009 e 2010 al Nomadincontro – Tributo ad Augusto a Novellara (RE) davanti a più di10000 persone.

Altro evento da sottolineare riguarda il concerto del 30 Maggio 2009 a Maresso di Missaglia in provincia di Lecco dove i Ma noi no sono stati chiamati per sostituire i NOMADI.

I Ma noi no non sono solo una Tribute Band, alle spalle hanno anche la produzione di tre album inediti con più di 2500 copie vendute durante i loro concerti. Il primo cd del gruppo è del 2007 e porta il titolo di “Vengo da lontano”, segue“Oltre l’amore” del 2008, mentre è del 2009 l’ultimo cd “In bianco e nero”. Tutte le canzoni sono scritte, arrangiate e prodotte dagli stessi Ma noi no. Nel maggio 2010 uscirà il quarto album,“La nostra storia”, contenente 16 brani inediti. E cosi, oltre ai brani immortali dei Nomadi come Io vagabondo, Dio è morto, Canzone per un’amica, Il vecchio e il bambino, Un giorno insieme…e tante altre…durante i loro concerti, in base ai luoghi e alle richieste del pubblico, si possono ascoltare alcuni brani firmati “Ma noi no”. Attualmente il repertorio “Nomade” è formato da più di 70 canzoni che spazia dal primo album “Per quando noi non ci saremo” del 1963 all’ultimo “Allo specchio” del 2009

Facebook